Pagine

Etichette

domenica 12 agosto 2012

LONDRA 2012 CERIMONIA DI CHIUSURA: LA FESTA E' FINITA


Londra 2012 cerimonia di chiusura olimpiadi, sono finite e la festa finale, pare di pace ci ricorda che le prossime Olimpiadi saranno fra 4 anni a saranno a Rio, in Brasile nel 2016.
Sarà una grande occasione per ricordare che il mondo è grande, che ci sono Paesi, come il Brasile, che si stanno sviluppando velocemente e che saranno le future potenze economiche del futuro.
Intanto godiamoci la festa finale e auguri a tutti gli atleti, specialmente agli italiani, nel 2016.

mercoledì 8 agosto 2012

LA CANZONE DALLA STORIA COMMOVENTE...

Per dirti ciao, ultimo singolo di Tiziano Ferro, grande successo che oltre a "dar del filo da torcere" alle altra canzoni in classifica, nasconde dietro se una storia commovente...
Pare infatti che il testo di questo successo sia arrivato da una fan di Tiziano Ferro e precisamente scritta dal marito di quest'ultima prima di "volare in cileo"... una canzone che, oltre a saper far emozionare, nasconde dietro di se, timidamente, una vera storia d'amore come poche altre canzoni...

IL TORMENTONE DELL'ESTATE ALL'ITALIANA...

Non vivo più senza te, ultimo successo dell'artista italiano Biagio Antonacci, sembra essere diventato il simbolo italiano di quest'estate...
Si tratta del secondo estratto dall’album Sapessi dire no uscito lo scorso 17 aprile.
Le immagini sono state girate con la collaborazione di Puglia Promozione presso Gallipoli, in provincia di Lecce, nelle location di Torre di Lido Pizzo e Lido di Punta Suina.
Nell'attesa di un nuovo successo, ringraziamo Biagio per questo grande regalo...

domenica 5 agosto 2012

RICETTE DAL MONDO:AUSTRIA-STRUDEL DI MELE.

Ripieno:

Ingredienti:
  • 50 gr di burro
  • 100 gr di pane grattugiato
  • 1 kg di mele
  • 80 gr di zucchero
  • 1 cucchiaino di cannella in polvere
  • 50 gr di noci spezzettate
  • 50 gr di uva sultanina
  • 1/4 di litro di panna agra
  • 50 gr di burro per spennellare
Preparazione:

Far dorare il pane grattugiato con il burro e lasciarlo raffreddare.
Sbucciare e tagliare le mele. Stendere la pasta e cospargere a strati prima con il pane grattugiato, poi con le mele, poi con lo zucchero, la cannella, le noci e l'uva sultanina. Infine uno strato di panna agra.
Spennellare i bordi con il burro e arrotolare. Porre su una teglia oliata o imburrata e far cuocere per 45 minuti.
Si serve caldo, anche accompagnato con panna montata.
Pasta dello strudel:
Ingredienti:
  • 200 gr farina
  • 8 cucchiai di acqua calda
  • 1/2 cucchiaino di sale
  • 1 cucchiaio di olio
  • 1/2 cucchiaino di aceto

Preparazione:

Lavorare la farina con acqua, olio, aceto e sale; continuare a lavorare a mano finché il composto diventi consistente.
Porre in un piatto cosparso di farina, spennellare di olio e coprire l'impasto con un piatto caldo; lasciare riposare almeno 30 minuti prima di stendere la pasta.



IL NUOTO SINCRONIZZATO: IL DOODLE PER LE SIRENE DEL 3° MILLENNIO




Londra 2012 nuoto sincronizzato, ovvero danza e musica che si svolge in squadra o singolo, per mostrare la bellezza e la femminilità, anche se esiste quello maschile, forse meno interessante.
E' danza o è sport?
Il nuoto sincronizzato è stato inserito tra le attività sportive, ma ha pure una sua coreografia e piace per il suo stile misto, tra atleti e danzatrici, con il vigore delle nuotatrici e il ritmo e l'eleganza delle ballerine, oso dire delle sirene.

JESSICA ROSSI, CHE SPETTACOLO!!

Medaglia d'oro e record del mondo per l'emiliana Jessica Rossi che vince il trap (fossa olimpica) con un fantastico 99/100 che significa nuovo record mondiale. L'azzurra alla prima partecipazione olimpica, già campionessa mondiale ed europea aveva raggiunto la finale colpendo 75 piattelli su 75.
il primo ed unico errore arrivando dopo 92 piattelli..non c'è che dire è un vero e proprio cecchino.

LA SFIDA LOCHE E PHELPS E' INIZIATA


Il nuotatore statunitense, tornato dai mondiali di Shanghai con sei medaglie, sfida il compagno di nazionale in vista dei prossimi Giochi: "Quello che ha fatto a Pechino, con otto ori olimpici, è roba fuori dal mondo. Voglio provare a superarlo".

sabato 4 agosto 2012

MARRONE MONTOVOLI:AMICIZIA O QUALCOSA DI PIU'

Dopo aver dimenticato e chiuso definitivamente il capitolo Stefano De Martino,la cantante Emma Marrone, è stata più volte paparazzata con "l'amico" Andrea Montovoli...che tra loro ci sia solo un'amicizia o qualcosa di più questo non si sa,l'unica cosa certa e che i due trascorrono molto tempo assieme,giornate al mare,cene,passegiate....
Qualche giorno fa però l'attore Montovoli,alla domanda di un paparazzo che chiedeva se con la Marrone vi è una love story,Andrea ha risp:"No,tra me e Emma c'è solo una ottima amicizia,che non va oltre questo sentimento" queste le parole dell'attore. Sarà verò? Staremo a vedere.....

SALTO CON L'ASTA: IL GRANDE SALTO IN ALTO


Londra 2012 salto con l'asta, ovvero il grande salto in alto, per atleti dalla forza e dall'elasticità fisica notevole, per chi ha la grinta di saltare oltre l'asticella ed è leggero, attento e preciso, da non far cadere la nemica,appunto l'asticella.
Quindi Google con Doodle vuole dare un esempio o vvero considera lo sport come simbolo di caratteristiche umane positiva la grinta, il coraggio, la forza, l'agilità, la costanza negli allenamenti sono doti dei vincenti, così ci insegna Google e forse dovremmo imparare pure noi … italiani.

venerdì 3 agosto 2012

LA GIUSTIZIA DEI PENTITI

Niente da fare per Antonio Conte, rifiutato il patteggiamento, il procuratore federale Stefano Palazzi ha chiesto alla commissione disciplinare 15 mesi di qualifica per l'allenatore della juventus e per il suo vice Angelo Alessio.
Dura la relazione di Andrea Agnelli: "la FIGC e la sua giustizia sportiva continuano ad operare fuori da ogni logica; i vari deferimenti dimostrano enormi contraddizioni e volgono alla tutela esclusivamente guillegiti gli ha commessi".
Intanto la società bianconera ribadisce che Antonio Conte continuerà ad essere l'allenatore della juventus anche se la squalifica dovesse essere confermata.
Fatto sta che la situazione è certamente poco chiara, non ci si spiega come le parole di un pentito possano valere più dei fatti e di altri interrogati che smentiscono tutto..ALLORA QUAL'E LA COLPA DI CONTE??  

FIORETTO D'ORO

Elisa di Francisca, Arianna Errigo, Valentina Vezzali e Ilaria Salvatori, sono questi i nomi delle campionesse italiane che ieri sera hanno battuto la Russia 45-31 nella finale olimpica, aggiudicandosi così la medaglia d'oro dopo il successo nell'individuale.
un incontro senza storia, sin dall' inizio. Alla festa azzurra ha partecipato anche la "riserva" Ilaria Salvatori, e parlare di riserva con Ilaria è quasi un paradosso, visto che è 8a nel ranking mondiale.
La Vezzali con questo oro diventa la donna italiana più medagliata alle olimpiadi con 9 medaglie (6 ori, 1 argento, 2 bronzi), superando l'altra fiorettista Giovanna Trillini. Ma Valentina vuole andare oltre, l'obbiettivo adesso si chiama RIO 2016.

RICETTE DAL MONDO:FINLANDIA-RAPARPERIKIISSELI

Dosi per 4 persone:

  • 1200 g di rabarbaro;
  • 250 g di zucchero;
  • 100 cl di acqua;
  • 4 cucchiai di fecola di patate;
  • panna montata.
Preparazione:


Lavate e sciacquate il rabarbaro e tagliatelo a fette, anche senza sbucciare i gambi. Mettetelo assieme allo zucchero in una pentola e aggiungete un pò d'acqua. Cuocete il rabarbaro a fuoco dolce per circa mezz'ora, aggiungete quindi il resto dell'acqua e portate ad ebollizione. Mescolate la fecola di patate a poca acqua, togliete la pentola dal fuoco e unite il composto di fecola mescolando bene. Tornate a mettere la pentola sul fuoco e portate ancora ad ebollizione, senza mescolare. Versate il rabarbaro stufato in un piatto di portata e spolverate con un pò di zucchero. prima di servire unite la panna montata a ciuffi.

LANCIO DEL PESO: PESANTE DISCIPLINA DELL'ATLETICA LEGGERA

Anche oggi a londra inizia un nuovo sport dell'atletica leggera, non troppo popolare, ma anche conosciuta come attività per persone grosse, muscolose e di massa: Il lancio del peso.
Il suo nome corretto è getto del peso ed esattamente si lancia una sfera di ferro o di ottone, pesante per gli uomini 7,26 kg e per le donne 4 kg. 
Si lancia da una pedana di ferro e acciaio a livello del terreno e anche con una base di cemento, calcestruzzo.
La bellezza, non nobile, non affascinante per un certo tipo di pubblico, di questa disciplina, sta nella forza e nella potenza di gente che conosce lo sport come attività sana e come competizione per il proprio corpo, la propria mente e la propria abilità.

SPECIALE VIAGGI: FORMENTERA.

I viaggi a Formentera, sono ideali per chi desidera relax e "tranquillo" divertimento, lontano dal caos di Ibiza o Palma di Maiorca; rilassanti escursioni in bici o pic-nic all'ombra di alberi secolari sapranno regalarvi la carica giusta per iniziare un nuovo anno di stress, lavoro, studio..
Da ogni zona dell'isola si può vedere il mare e le spiagge non mancano!! Tra le più belle: Cala Saona, Coves d'en xeroni, Es Calo e Es pujols.
Interessanti anche i prezzi molto competitivi con le altre isole balcaniche.

IL CONSIGLIO DEL LEGALE:"OCCHIO A QUEL CHE SI DICE"

La sentenza della corte di cassazzione n°11621/2012, ha stabilito che l'espressione "lei non sa chi sono io" ha contenuto in grado di limitare la "libertà psicologica" altrui. Analogo reato si ha pronunciando l'espressione "lei non ha le palle"...insomma due reati curiosi, capaci di far scattare una condanna per minaccia punibile nei casi meno gravi con un'ammenda fino a €51 e in quelli più gravi con la reclusione fino ad 1 anno...

"PRENDS-MOI":IL PROFUMO CHE FA DIMAGRIRE.

Un'azienda Francese ha immesso sul mercato un nuovo profumo chiamato "Prends-moi", capace di rilasciare B-endorfine che, assicurando benessere al cervello, riducono il desiderio di cibo... il 73% dei soggetti con addosso questa "fragranza alla francese" hanno testimoniato a favore di questa "profumata" e rivoluzionaria invenzione...

PROTEINA DBC1: NUOVE SPERANZE

Alcuni studiosi dell'istituto nazionale dei rumori di Milano, hanno scoperto una nuova proteina, chiamata DBC1, in grado di contrastare l'effetto "eterna giovinezza" e favorendo l'invecchiamento delle cellule neoplastiche, inducendole così alla morte. Questa scoperta potrebbe rilevarsi importante anche per lo studio di malattie metaboliche come obesità e diabete.

TWILIGHT: PATTINSON TRADITO...LEI: MI DISPIACE TANTO..

2 agosto - in casa dei vampiri, sembrano esserci difficoltà amorose, causate da una presunta "scappatella" di Cristen Stewart nel film "Bella" che pare abbia tradito il vampiro più popolare del momento con il regista 40enne Rupert Sanders..incertezza sul loro futuro..organizzata su twitter una petizione a sostegno di Cristen Stewart.

giovedì 2 agosto 2012

PING PONG, GIOCO DI ABILITA' E RIFLESSI

Anche a Londra il ping pong fa il suo esordio. La nobile disciplina del gioco da tavola è uno sport con grandi difficoltà e abilità. E' diffusissimo a livello mondiale anche per la semplicità dei materiali: una rete, due racchette e due palline.inoltre ci si può adattare a giocare in molti modi e su tanti differenti tavoli... anche non convenzionali!!
Tutti voi appassionati di ping pong scriveteci le vostre esperienze e le vostre partite..olimpiche!!

GREGORACI E IL SOGNO GEMELLARE

Dopo aver festeggiato a giugno 4 anni di nozze, Elisabetta Gregoraci,appena qualche giorno fa,ha manifestato la volontà di regalare una o piùù sorelline al suo bimbo Nathan Falco: "io e Flavio non vogliamo che Falco resti figlio unico" ha detto lei.
Da sempre il sogno di Elisabetta è quello di avere 2 gemelli,anche se in famiglia non risulterebbero casi di parti gemellari,ma mai dire mai...Per la Showgirl la famiglia è da sempre stata la cosa più importante,tanto che dopo la nascita del primogenito,Elisabetta ha scelto volontariamente di mettere da parte la carriera per potersi dedicare a suo figlio ed è probabile che presto potrebbe bussare alla sua porta una cicogna con un fagottino piuttosto pesante,intanto la Famiglia Briatore in questi giorni si sta godendo le vacanze in Kenya e Costa Smeralda tra bagni in acque cristalline,tintarelle e passeggiate romamntiche sul bagnoasciuga.

PROVATECI ANCORA

Dopo il podio tutto azzurro, le campionesse italiane del fioretto ci riprovano ad entrare nella storia. Oggi infatti c'è la prova squadre e dopo una prestazione del genere non rimane che incrociare le dita..
FORZA RAGAZZE!!

LONDRA 2012, IL NUOTO DELUDE, MOLMENTI NO.

Mentre l'italia giunge a quota dieci medaglie, il nuoto delude e addirittura rischia di finire questa olimpiade all'asciutto. Federica Pellegrini chiude quinta sia nei 400 che nei 200 sl e annuncia di volersi prendere un anno sabbatico, durante il quale gareggerà poco, forse solo con la staffetta e nelle distanze minori. Il fatto è che ad essere delusi sembriamo più noi che credevamo e crediamo in lei, che non la diletta interessata che afferma di aver dato tutto.

Intanto ieri è arrivata dalla canoa slalom la terza medaglia d'oro. Il friulano Daniele Molmenti con il suo cajak rosso fuoco, come la Ducati di cui è fan sfegatato, nel giorno del suo 28° compleanno si è fatto un gran bel regalo: il gradino più alto del podio e l'unica medaglia che gli mancava per coronare una carriera fantastica. Dopo la gara ha detto "Ho vinto e non finisco sui giornali", una piccola polemica nei confronti della scarsa attenzione che i media rivolgono agli sport minori che però sono proprio quelli che ci stanno regalando le soddisfazioni più grandi. Beh noi ti diciamo GRAZIE DANIELE!!

martedì 31 luglio 2012

Avete voglia di sfogarvi, di commentare gli avvenimenti più bizzarri, di condividere le vostre passioni ed essere informati sui vostri idoli e molto altro..?? Questo è il blog che fa x voi!!
Inviate le vostre notizie, storie, passioni, curiosità, problemi e divertitevi a commentare i miei post!!
Ciao ragazzi!! Benvenuti sul mio blog!!